Termini e condizioni

L’e-commerce manager è un manager che si occupa di tutto il processo della vendita online nella sua interezza. Dall’idea allo sviluppo del concetto, fino all’intera fase operativa fatta di studio della fattibilità, realizzazione del sito, ottimizzazione, cura della logistica, della SEO, della visibilità e gestione avanzata delle statistiche. Il tutto, reiterato per anni su un numero elevato di start-up e gestioni, fanno della persona che gestirà la vostra consulenza un tecnico molto competente.

A- Consulenza online
Durata: circa 30 minuti.
Tipo di assistenza: Da remoto con whatsapp o skype.
Procedura: Prenotate la consulenza direttamente qui sul sito, dopodiché (poche ore) sarete contattati per fissare una data ed un orario disponibili sia per voi che per noi. Solitamente riusciamo a dare disponibilità dal giorno stesso della prenotazione, quindi se ad esempio prenotate in mattinata, la consulenza sarebbe possibile già dal pomeriggio. Ciò non toglie che, se non avete fretta ed anzi avete l’esigenza di posticipare, è possibile prenotare anche con settimane di anticipo.
Svolgimento: Il giorno della prenotazione vi dovrete far trovare reperibili sulla piattaforma scelta e davanti al computer acceso, in modo da non sprecare del tempo. Sempre nell’ottica dell’ottimizzazione del tempo a disposizione non sarebbe sbagliato da parte vostra inviare prima dell’appuntamento un’email in cui spiegate nel dettaglio l’oggetto della consulenza in modo che il tecnico andrà dritto al sodo ed il tempo pagato sarà dedicato alle sole risposte, piuttosto che essere sprecato con le spiegazioni (necessarie) da dare al tecnico.
Cancellazioni: È possibile disdire la prenotazione e quindi ricevere un rimborso soltanto se la cancellazione avviene con più di 24 ore di anticipo rispetto alla consulenza programmata. Quindi se avete l’appuntamento fissato per mercoledì alle 16:00, potete cancellare e richiedere il rimborso solo fino a martedì alle 16:00. Passate le 16:00 potete cancellare/disdire ma senza possibilità di rimborso.

B- Consulenza tradizionale
Durata: Da definire.
Tipo di assistenza: Da remoto con videoconferenze e/o screen sharing oppure, se necessario, un tecnico si recherà presso la vostra azienda.
Procedura: Prenotate la consulenza direttamente qui sul sito, dopodiché (poche ore) sarete contattati telefonicamente da un tecnico per capire di cosa avete bisogno. Una volta fatta luce sulle vostre esigenze riceverete via email un preventivo che riporterà modalità e costi della consulenza.
Pagamento: All’accettazione del preventivo vi verranno date indicazioni per versare un anticipo pari al 30% del totale. Il saldo sarà dovuto entro l’inizio della consulenza. In mancanza del saldo la consulenza non avrà luogo.
Cancellazioni: È possibile disdire la consulenza in qualunque momento, perdendo l’anticipo versato.

C- Collaborazione continua
Durata: La quota è mensile. Non si rinnova in automatico. Ogni mese, se siete soddisfatti e volete rinnovare la collaborazione, dovrete acquistare una nuova quota mensile.
Tipo di assistenza: Da remoto con videoconferenze e/o screen sharing. Se necessario il tecnico (sarete seguiti sempre dallo stesso e-commerce manager) potrebbe recarsi ogni tanto nella vostra azienda.
Procedura: Acquistate la mensilità di questa collaborazione direttamente qui sul sito, dopo di che verrete subito contattati per partire con il mese di collaborazione. Alla fine del mese pagato, se non rinnovate entro la mezzanotte dell’ultimo giorno utile, il vostro tecnico è libero di assumere altri incarichi e potrebbe non essere più disponibile. Potrete anche rinnovare successivamente ma non possiamo in quel caso assicurarvi che il tecnico che vi seguirà sarà lo stesso.
Pagamento: Pagando questa mensilità sarete coperti per un mese intero. Se pagate il 3 aprile quindi, avrete il vostro tecnico a disposizione fino al 2 maggio compreso. SE rinnovate entro la mezzanotte del 2 maggio manterrete l’assegnazione dello stesso tecnico, altrimenti, anche con un solo giorno di ritardo, potreste essere costretti a dover cambiare tecnico. Il rinnovo NON è automatico.
Cancellazioni: È possibile interrompere la collaborazione in qualunque momento, perdendo quanto versato versato.

D- Generale
Forme di pagamento accettate: Sono presenti sul sito i pagamenti con paypal, carte di credito/debito e il bonifico bancario. Altre forme di pagamento non sono previste.
Prezzi: Tutti i prezzi sul sito sono iva esclusa.
Impossibilità per nostra colpa: Nel caso non potessimo svolgere una consulenza lo comunicheremo per tempo e rimborseremo completamente quanto versato. Questo potrebbe accadere per varie ragioni, quali ad esempio l’assenza del tecnico (malattia, ecc.) oppure richieste ingestibili (ad esempio se il vostro sito è uno script proprietario non possiamo in 30 minuti capire come è stato realizzato e darvi indicazioni utili).
Risultati: Ad eccezione delle semplice consulenze online, le consulenze tradizionali ma sopratutto le collaborazioni continue possono essere impostate inserendo dei vincoli al pagamento riconducibili a risultati da conseguire precedentemente accordati.
Post consulenza: Una volta avvenuta la consulenza online NON è possibile contattarci per ulteriori domande o chiarimenti, in quel caso dovrete prenotare una nuova consulenza online. Per le consulenze tradizionali invece è possibile, per 30 giorni, rivolgere alcune domande al tecnico, ma senza esagerare (non è una collaborazione continua).
Privacy: Ordinando qualunque servizio, si considera letto ed accettato quanto disposto in merito alla privacy.
NON divulgabilità: Assoluto divieto di condividere il contenuto delle consulenze con chiunque non sia coinvolto direttamente nella gestione del problema oggetto  della consulenza e su qualsiasi mezzo. Caricare, ad esempio, una nostra consulenza su youtube lo considereremmo un danno e lo gestiremmo in quanto tale. Le consulenze sono ad uso del SOLO committente o chi con lui collabora.
Controversie: Le controversie verranno gestite dal tribunale di Velletri ma, ovviamente, prima di tutto vi invitiamo al dialogo.